… Rassegna Stampa/Askanews
Gdo (+10%) primo canale ma horeca (+20%) e industria (+43%) crescono di piùMilano, 12 mar. (askanews) Ficacci, azienda di Castel Madama alle porte di Roma, specializzata nella produzione di olive, ha chiuso il 2023 con un fatturato di 34 milioni di euro, in crescita del 50% rispetto al 2020 e del 15% rispetto al 2022. L’export sfiora oggi una quota del 20% sulle vendite e una presenza che si estende su oltre 30 Paesi. Fuori dai confini nazionali, sono gli Stati Uniti il mercato principale con una quota del 45% delle esportazioni complessive ma si affacciano anche Giappone, Cina e Medio Oriente.
… Continua a leggere.
Vassoio in carta riciclabile al 100%, la plastica ridotta al 15%Milano, 6 dic. – Una confezione in carta riciclabile al 100%, adatta a essere portata anche direttamente in tavola. Ficacci, storico produttore di olive, punta sulla sostenibilità e lancia un nuovo packaging per i propri prodotti, nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale.“Sostenibilità per Ficacci – ha detto ad askanews Giuseppe Ficacci, co-proprietario e direttore Marketing di Ficacci Olive – significa condurre la nostra attività cercando di impattare il meno possibile sull’ambiente che ci circonda. Ambiente inteso sia in termini produttivi, quindi di risorse, ma anche in termini di consumi, quindi di packaging.”
Anche 2022 nel segno della crescita: primo sem +9%Agroalimentare Milano, 20 lug. (askanews) – Ficacci, azienda romana che opera nel settore di olive da tavola e lupini freschi, ha chiuso il 2021 con un fatturato a 28,5 milioni in crescita del 30%, con un balzo dell’export del 33% dal 2020. Il trend positivo deriva in particolar modo dalle vendite nella Gdo, canale che vede un aumento del 27% sul 2020. Il trend prosegue anche per il primo semestre 2022 con un +9% rispetto allo stesso periodo, con i mercati esteri che continuano trainano la crescita (+12%).