Safety (COVID-19 ALERT)Studies confirm the disease spreads with droplets released by nose and mouth. Transmission is possible only through direct contact with the surfaces where the droplets land.
Store FootprintValuable retail space missed for cross-merchandising.
LaborDeli managers waste time and money to setup, refresh and take down.
La nostra storia ha inizio proprio con la lavorazione di questa oliva. Negli anni sessanta Romeo Ficacci fa conoscere, in primo luogo al mercato romano, le olive essiccate al forno tipico prodotto della nostra zona. La ricetta originale, realizzata con olive Leccino essiccate, riscuote immediatamente un grande successo. Da questo momento l’enorme richiesta dei consumatori, spinge l’azienda a realizzare la produzione non più con le olive locali ma con olive provenienti dalla Grecia, più adatte e presenti in maggiori quantità.
Ricetta ideale da realizzare con le olive essiccate al forno è proprio con l’aggiunta di fettine d’ arancia, aglio e olio extra vergine di oliva. L’accostamento di tre sapori molto differenti tra di loro rende questa ricetta appetitosa e fresca. Molto semplice da realizzare, questo piatto ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un’immancabile tradizione nei menù natalizi della zona di Castel Madama.