Telethon 2007-2008

Challenge:
Olive Bars

  • Safety (COVID-19 ALERT)
    Studies confirm the disease spreads with droplets released by nose and mouth. Transmission is possible only through direct contact with the surfaces where the droplets land.
  • Store Footprint
    Valuable retail space missed for cross-merchandising.
  • Labor
    Deli managers waste time and money to setup, refresh and take down.
Grazie, a nome della ricerca italiana
Il DNA ha ormai più di cianquant’anni: mezzo secolo da quando due pionieri della ricerca scoprirono la struttura a doppia elica del patrimonio genetico di ogni essere vivente. E’ partita da lì quella grandissima avventura che oggi ci permette di sperare in una cura per le malattie di origine genetica.
Le scoperte sul DNA rappresentano una speranza per tutti. Per i malati e le loro famiglie, per i medici, per i ricercatori e, naturalmente, per Telethon. Perché se la ricerca genetica è potuta andare avanti, anche nel nostro Paese, dove i finanziamenti pubblici sono del tutto insufficienti, il merito è soprattutto di questa organizzazione.
Telethon finanzia la migliore ricerca italiana, selezionando i progetti secondo criteri di rigore e di eccellenza e permette a tanti giovani ricercatori di lavorare in Italia. Tutto questo è stato possibile solo ed esclusivamente grazie alla generosità degli italiani, dai privati alle aziende, dalle associazioni alle pubbliche amministrazioni.
Da molto sono al fianco di Telethon e lo sono con trasporto e convinzione: il suo lavoro, così serio e scrupoloso, ha permesso alla ricerca italiana di arrivare, con merito, agli onori del mondo scientifico internazionale.
Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno capito l’importanza della ricerca ed hanno fatto propria la missione di Telethon. Dunque, un grazie anche a tutte le aziende, che con la loro generosità e il loro impegno sono una componente indispensabile di questa importante missione.
La ricerca ha bisogno di voi, per andare avanti, per pensare a nuovi traguardi e per avere gli strumenti per superarli. Ormai fate parte di Telethon e contiamo su di voi.
Renato Dulbecco
Premio Nobel per la Medicina
Presidente Onorario della Commissione Medico Scientifica Telethon

Il Club delle Belle Imprese di Telethon
In quattordici anni di attività Telethon ha potuto contare sull’impegno e sulla generosità di migliaia di grandi e piccole aziende italiane.
Il valore della donazione non è solo economico, è soprattutto la dimostrazione di un impegno sociale, è scegliere di partecipare attivamente al perseguimento di un grande obiettivo: sconfiggere le malattie genetiche.
Per questo motivo Telethon ha voluto creare il "Club delle Belle Imprese di Telethon", un club speciale dedicato a tutte le aziende che, con una donazione minima di Euro 350,00, hanno scelto di sostenere la ricerca scientifica italiana.
Telethon vuole ringraziare tutte le sue "Belle Imprese" con un diploma che testimoni verso i dipendenti, i clienti e i fornitori dell’azienda, la sua visione imprenditoriale nuova, moderna e condivisibile, fatta anche di principi etici e di investimenti nella solidarietà.